Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/ozonosol/public_html/sites/lirioni.it/wp-includes/plugin.php on line 600

Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/ozonosol/public_html/sites/lirioni.it/wp-includes/plugin.php on line 600
LA NOSTRA STORIA – Pizzeria Li Rioni

Come eravamo


La passione per il mangiar bene, per gli autentici sapori della pizza romana, e l’amore stesso per questa città eterna e caput mundi, ha portato nel lontano 1986 alla nascita della Pizzeria Li Rioni.

Conduzione familiare, l’indimenticabile Giancarlo alla cassa, che ti trovava sempre un tavolo e ti meravigliava con i suoi racconti di Roma antica, della Roma che fu, che visse e sedusse molti, anche lui.

La cucina era il regno della signora Maria, vera padrona di casa e come tale cucinava con amore e dedizione per i tanti amici. L’allegria e la simpatia dei camerieri era contagiosa.
Tutta questa atmosfera ti faceva sentire a casa tua non appena entravi nel locale.

Tutte queste sensazioni rimangono ancora oggi a manifestare la vera passione di tutte le persone che animano la pizzeria, e trasmettono questi valori attraverso la simpatia, la cucina e la compagnia sempre spensierata che troverai nel locale.

Come da tradizione si comincia con i fritti : filetti di baccalà, fiori di zucca e supplì , sempre dorati ed asciutti e preparati in casa.

La pizza è quella bassa e croccante tipica romana offerta in tante colorate e saporite varianti oltre, ovviamente , alle classiche Margherita e Napoli magari con mozzarella di bufala.
L’impasto viene fatto maturare dalle 24 alle 48 h , accortezza quest’ultima che rende il prodotto fragrante e digeribile.
Vi aspettiamo per gustare una autentica pizza romana ed uno scorcio dei rioni di Roma.